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Il Codice Etico e di Condotta di Landis-Gyr rappresenta il nostro impegno ad una cultura ispirata a principi etici e di deontologia che riconosciamo come pietra angolare della nostra attività. Per dimostrare che i principi del nostro Codice sono attuabili, siamo pronti a fare ciò che è necessario per garantire che la nostra Azienda sia gestita nel rispetto di questi impegni.

Il nostro sistema di segnalazione SpeakUp fornisce un canale di comunicazione dedicato per segnalare potenziali casi di violazioni del nostro Codice. Mentre i nostri dipendenti hanno una procedura interna per segnalare illeciti, questo canale esterno si applica esclusivamente ai nostri partner commerciali, ai loro dipendenti e ad altre terze parti, nonché ai familiari dei suddetti.

È possibile inviare un reclamo in modo anonimo in qualsiasi momento tramite il sistema SpeakUp  tramite telefono o messaggio elettronico (link qui sotto). Si prega di includere una descrizione dettagliata dell’incidente (chi, cosa, quando, come) e prove a sostegno per confermare la vostra segnalazione. Le asserzioni generali prive di specificità non potranno essere esaminate.

NOTA: Il sistema SpeakUp non è destinato ai reclami dei clienti o ai problemi relativi ai nostri prodotti o servizi: per questo vi rimandiamo invece al nostro portale clienti.

Sistema SpeakUp

Invia un reclamo in modo anonimo in qualsiasi momento tramite il sistema SpeakUp

Informazioni sui contatti

Cosa succede dopo aver inviato la mia segnalazione?

Tutte le segnalazioni saranno indirizzate direttamente a Landis-Gyr [Chief Compliance Officer] per ulteriori approfondimenti. Riceverai un codice univoco dopo aver depositato la tua segnalazione, che deve essere conservato per poter tracciare lo stato di avanzamento della segnalazione.

Ogni segnalazione è esaminata con attenzione. Un fascicolo ed un’indagine accurata seguiranno se la segnalazione dovesse essere ritenuta credibile e supportata da prove sufficienti.

Tutte le indagini saranno gestite con la più rigorosa riservatezza, e coinvolgeremo solo le persone che devono essere coinvolte. I nostri Compliance Officers possono condurre interviste confidenziali con dipendenti, appaltatori o chiunque essi ritengono sia rilevante per l’indagine.

Dopo aver esaminato tutti i risultati della nostra indagine, determineremo se si è verificata una violazione e prenderemo provvedimenti se necessario. Potrete sempre accedere al sistema di SpeakUp per tracciare lo stato della vostra segnalazione.

NOTA: Landis-Gyr vieta ogni forma di ritorsione nei confronti di chiunque presenti una segnalazione in buona fede. Qualsiasi tentativo da parte di un dipendente di vendicarsi per una segnalazione fatta in buona fede può comportare un’azione disciplinare, compresa la possibilità di licenziamento. Landis-Gyr si impegna anche a tutelare i diritti delle persone accusate.

Difensore civico

Un canale alternativo per la segnalazione di violazioni del nostro Codice è disponibile contattando un mediatore dedicato. Il mediatore agirà in qualità di terza parte neutrale e di collegamento tra la parte che effettua la segnalazione e Landis+Gyr, e gestirà la vostra segnalazione in modo coerente con i principi di discrezione e riservatezza contenuti nella presente Procedura. Non vi sarà richiesto di identificarvi presso il mediatore, a meno che non scegliate di farlo.

Al ricevimento del vostro reclamo, il mediatore esaminerà e valuterà i fatti presentati al fine di redigere una sintesi del vostro caso, che sarà poi trasmessa al CCO di Landis+Gyr nel caso in cui si ritenga necessaria un’ulteriore indagine interna. Il mediatore ha la possibilità di contattare il denunciante nel caso in cui siano necessari ulteriori dettagli per corroborare la richiesta. Il mediatore sarà sempre disponibile a discutere il caso in modo più dettagliato, anche dopo la comunicazione della denuncia iniziale.

I dati di contatto del mediatore si trovano al link “Informazioni di contatto” qui sopra.