La Piattaforma Cloud Energy@Net
Energy@Net® è la piattaforma di cloud reading di Landis+Gyr S.p.A. per la telelettura di contatori ICG (Industriali, commerciali e grid), Residenziali e di calorie/frigorie. Si occupa per vostro conto di tutte le problematiche di connessione, acquisizione, archiviazione ed esportazione del dato presente nei misuratori conformi agli standard:
- DLMS/COSEM compatibili con i protocolli IEC 62056-21 (IEC) e IEC 62056-53 (DLMS).
- PLC CCS
- M-Bus 868/169/OMS & wireless M-Bus
Modalità di funzionamento
Un'unica interfaccia web responsive tramite la quale è possibile accedere ai dati presenti nei vostri contatori, analizzarne l’andamento nel tempo, esportarli per elaborazioni personali, integrare direttamente la piattaforma con i tuoi sistemi ERP o piattaforme di Business Intelligence e Datawarehouse, tutto protetto da altissimi standard di sicurezza e ponendo la massima attenzione agli aspetti sulle normative sulla Privacy e GDPR attualmente in vigore.
La piattaforma è in grado di interagire con contatori multivendor e diverse tecnologie di comunicazione (gsm, gprs, ethernet). Permette inoltre di monitorare gli event log, power quality ed impostare soglie per la generazione di alert via mail o attività da parte di un operatore Landis+Gyr (in caso di attivazione del servizio di monitoraggio ed help desk Landis+Gyr)
In poche parole Landis+Gyr Energy@Net® cloud reading platform.
Registra il tuo utente, accedi ai tuoi dati…
Nessun sistema da gestire, nessun hardware da controllare, costruita in cloud, la piattaforma è facilmente scalabile e dimensionabile per supportare qualsiasi carico di lavoro.
L’ambiente cloud da noi utilizzato garantisce la protezione dei vostri dati tramite una metodologia rigorosa incentrata su sicurezza, privacy, conformità e trasparenza. Infrastruttura con il maggior numero di certificazione rispetto a qualsiasi altro provider di servizi cloud.
Se il tuo meter è raggiungibile, noi lo raggiungiamo!
Possiamo collegarci ai vostri contatori tramite rete GSM oppure rendere disponibile un collegamento VPN IPSec o OpenVPN, definire un pool di modem dotati di specifiche SIM che permettano l’accesso ad APN privati del cliente. O semplicemente collegarsi tramite rete internet ad indirizzi IP statici. Comunque sia Energy@Net® si adatta ad ogni vostro problema di connessione.
Integrazione e reporting
Energy@Net® è costruita sul paradigma dell’integrazione. Il sistema infatti espone interfacce API REST che permettono di integrare i dati presenti nella piattaforma direttamente con i sistemi ERP dei nostri clienti e, se tutto questo non dovesse bastare, la nostra struttura R&D è a disposizione per analizzare e definire ogni eventuale esigenza dovesse presentarsi.
Un’unica piattaforma per tutte le attività metrologiche
Grazie alla nostra piattaforma è possibile controllare tutte le attività afferenti a uno specifico misuratore. Sarà infatti possibile tramite l’interfaccia di gestione ricostruire la storia del dispositivo, le statistiche di connessione e recuperare i dati storici. In tal modo sarà possibile gestire al meglio le attività di manutenzione programmata e straordinaria, nonché di essere informati direttamente sull’insorgere di eventuali problemi.
La funzione di gestione del libretto metrologico, secondo quando previsto dal decreto 93/2017 del Ministero dello Sviluppo Economico, consente di gestire e scadenzare gli interventi sul campo.
Contattaci